Il Paes

Il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile è stato approvato dal Consiglio Comunale lunedì 17 febbraio 2014.

 

L’amministrazione comunale di Santorso guarda alle pratiche di sostenibilità come alle nuove sfide sulle quali impegnare la propria comunità. Viviamo, infatti, un tempo di crisi, nella quale i Municipi sono chiamati a essere uno degli spazi dei beni comuni, proponendosi come gli attivatori di processi sociali e culturali capaci di cambiare il volto della nostra quotidianità.

Il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile è un documento complesso, che affonda le proprie radici nel contesto locale e nella vision strategica che guarda ai prossimi anni.

altovicentino-small

Santorso nel contesto globale

L’amministrazione comunale di Santorso guarda alle pratiche di sostenibilità come alle nuove sfide sulle quali impegnare la propria comunità.

[LEGGI TUTTO]

comunita - Copia-small

La vision strategica

Da alcuni anni, il Comune ha attivato una serie di interventi e scelte politiche volte a introdurre elementi di efficientamento energetico, risparmio, tutela ambientale.

[LEGGI TUTTO]

co2 - Copia-small

L’inventario delle emissioni

L’Inventario di Base delle Emissioni (IBE) è lo strumento che permette di quantificare la CO2 rilasciata per effetto del consumo energetico nel territorio di un firmatario del Patto, ovvero il Comune, durante l’anno di riferimento.

[LEGGI TUTTO]

wewantyou

La progettazione partecipata

Le azioni

comune comunita tessutoproduttivo giovani cultura

La bibliografia

Il gruppo di lavoro

Il documento in formato PDF