Presentato il Gruppo d’Acquisto Solare 2017

Quest’oggi con una conferenza stampa i sindaci dei Comuni promotori e Legambiente Veneto hanno presentato la seconda edizione del Gruppo d’Acquisto Solare, che l’anno scorso ha ottenuto ottimi risultati portando Santorso ad essere uno dei dodici finalisti del Premio Europeo per l’Energia Sostenibile.

Dopo la scelta collettiva dell’azienda partner del Gruppo d’Acquisto Solare, avvenuta lo scorso 27 aprile, lo Sportello Energia Altovicentino organizza una serata di presentazione dell’azienda selezionata come partner, durante la quale quest’ultima risponderà alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

L’incontro di presentazione – aperto a tutti gli aderenti e a coloro che sono interessati ad aderire – si terrà lunedì 5 giugno alle ore 20.30 presso la casa del Custode di Villa Rossi a Santorso.

Nel corso della serata di assegnazione, durante la prima parte della riunione è stato spiegato dettagliatamente il capitolato nel quale sono inserite tutte le “regole del gioco” a cui l’azienda vincitrice dovrà attenersi; infatti, grazie al meccanismo del gruppo d’acquisto, si è riusciti ad ottenere migliori offerte di garanzia sui prodotti, certezza sulle tempistiche di installazione, la migliore qualità della tecnologia, sopralluoghi gratuiti il tutto a prezzi notevolmente minori rispetto la media del mercato.

Nella seconda parte della serata i cittadini presenti hanno discusso le varie offerte e infine hanno scelto la proposta che hanno ritenuto migliore. I prossimi passi comprenderanno la firma del capitolato da parte dell’azienda vincitrice e l’avvio dei primi sopralluoghi nelle abitazioni delle famiglie interessate. Le condizioni del Gruppo d’Acquisto potranno essere godute anche dai cittadini che aderiranno nelle prossime settimane.

Il Gruppo d’Acquisto Solare è un modo per acquistare in gruppo ottenendo un vantaggio economico senza dover rinunciare alla qualità. Insieme, infatti, è possibile risparmiare fino al 20%, a cui vanno aggiunte le detrazioni fiscali previste.