Officine Green Campus

Officinegreen Campus è un laboratorio che coinvolgerà per tre giorni progetti d’impresa e startup italiane che si sono distinte per innovatività e creatività operando nella cosiddetta green economy. 

Le loro storie metteranno in luce opportunità e saranno d’ispirazione per i giovani del territorio ma anche per tutti coloro in cerca di nuove prospettive lavorative o progettuali.

Una discussione che andrà oltre i nuovi mestieri per sfociare in una riflessione su una nuova filosofia lavorativa che possiamo definire ‘sostenibile’ e che si sta diffondendo a macchia d’olio.

Tre i settori indagati dal festival e corrispondenti ad altrettanti giorni monotematici:

ECO‐DESIGN

Nuovi ed innovativi materiali, l’arte del recupero di materiale di scarto o di riciclo. Questi i tanti altri sono i fattori che accomunano chi abbina il saper fare a creatività e innovazione.

AGRICOLTURA 2.0

Tante storie e progetti che hanno ridato vita ad un settore che sembrava destinato a spegnersi. L’Italia che fa scuola nella produzione biologica ma non solo.

FOOD & TURISMO SOSTENIBILE

La green economy anche come valido strumento per l’approfondimento della conoscenza del territorio e per la promozione della gestione sostenibile delle risorse presenti. 

CLICCA QUI per consultare il programma.