M’illumino di meno: l’adesione di Santorso. Famiglie e case più efficienti

L’amministrazione comunale di Santorso aderisce anche quest’anno a “M’illumino di meno”, la festa del risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar che quest’anno è giunta alla decima edizione e gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del Patrocinio del Parlamento Europeo.

L’amministrazione, che al prossimo consiglio comunale approverà il proprio Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), ha deciso di proporre alle famiglie informazioni e opportunità legate all’efficienza energetica. Per questo, proprio giovedì 14 febbraio sarà reso pubblico online un video promosso dal Comune di Santorso che descrive, a partire da alcuni casi concreti locali, i vantaggi legati all’efficientamento energetico delle proprie abitazioni.

Inoltre, sempre dal 14 febbraio, presso la Biblioteca Civica sarà possibile prendere in prestito – come se fosse un libro – uno strumento per la misurazione dei consumi energetici degli elettrodomestici di casa, in modo da individuare quelli maggiormente energivori. In allegato la locandina che promuovere questo inedito prestito bibliotecario.

Per saperne di più sulle etichette energetiche degli elettrodomestici clicca qui.

cartelloWeb